L’associazione Italia Russia presenta la mostra fotografica di Tatiana Grekova, che ritrae i mille volti della capitale russa. L’esposizione resterà aperta dal 24 febbraio al 9 marzo 2012
‘Momenti sospesi di un giorno qualunque’ è il titolo della mostra che si è inaugurata venerdì 24 febbraio 2012 presso l’Associazione Italia Russia, che rimarrà aperta al pubblico fino al 9 marzo 2012 in Via Silvio Pellico , 8 Milano . Questa mostra è inserita nell’ambito di una sperimentazione che và avanti dal 2009 dal titolo ‘ Ti presto il muro’ iniziativa che vuole dare spazio a quelle esperienze ed espressioni artistiche contemporanee che non lo troverebbero altrimenti, ma che rappresentano un valore significativo nella promozione dell’interazione culturale internazionale.
Dalle 40 fotografie, sia in bianco e nero, sia a colori ,emergono attimi di vita quotidiana, volti forse ignari di essere stati catturati ed immortalati, muri, oggetti e panorami metropolitani che esprimono la frenesia di una capitale. E’ un dialogo tra emozioni e realtà , attraverso lo sguardo attento e romantico di un’artista fotografa – al suo esordio in Italia – capace di ‘accordare’ la Sua esperienza lavortiva con il Suo cuore.
Tatiana Grekova ha 31 anni e vive a Mosca. Dopo essersi diplomata alla Scuola Superiore nel 1999, si iscrive alla Facoltà di Economia. Dopo il matrimonio si trasferisce a Mosca, lavora come consulente per Christian Dior ed Helena Rubinstein.
Pur coltivando dall’infanzia l’attitudine al disegno e alle arti figurative realizza il sogno di avvicinarsi alla fotografia solo nel 2006. Ottiene così il diploma al Corso di Fotografia Professionale Fotostart – Fotoiskusstvo e inizia l’attività’ fotografica realizzando portfolio, books, servizi fotografici. L’Associazione Italia Russia è un ente attivo da oltre 60 anni nella promozione di progetti ed eventi di ampio respiro nell’ambito delle relazioni culturali italo russe.
Silvia Pogliaghi
Associazione Italia Russia
Via Silvio Pellico 8 Milano 20121 (MM DUOMO 1 – 3)
Scala 15 – piano IV
T. 02 8056122
eventi@associazioneitaliarussia.it
www.associazioneitaliarussia.it
Orari da lunedì al venerdì 9.30 – 12.30 e 15.00 – 19.00
Ingresso libero