Debutta alla Milano Food Week, in programma dal 4 all’11 maggio, e apre i battenti per la prima volta in via Cerva 1, un nuovo negozio dal nome appetitoso, ovvero Dal Gusto, il “personal chef del benessere”, sinonimo del primo marchio in Italia che seleziona e propone prodotti di alta qualità a basso contenuto di sale in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Per l’occasione (e per dimostrare che portare la salute in tavola e ridurre il sale non significa sacrificare il sapore e il piacere del cibo), il 5 e l’11 maggio nel negozio si terranno due incontri gratuiti e aperti al pubblico per far scoprire tutti i vantaggi, di salute ma non solo, di una dieta a ridotto contenuto di sale e di zuccheri.
Venerdì 5 maggio, dalle 16 alle 18, Marco Bianchi, Food Mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, chef amatoriale e autore di libri di cucina, terrà l’incontro: “Con meno sale c’è più gusto”, dove chiarirà i concetti fondamentali della sana alimentazione e gli effetti negativi dell’eccesso di sale nella dieta. Insieme ai partecipanti andrà a comporre l’etichetta ideale di un prodotto e li coinvolgerà in un divertente game quiz per verificare le loro conoscenze sul sale e sugli zuccheri. A chi risponderà correttamente verrà dato in omaggio un prodotto Dal Gusto. A seguire aperitivo con “smart” appetizer.
Giovedì 11 maggio, dalle 16 alle 18, Diana Scatozza, medico, specialista in Scienza dell’Alimentazione, Farmacologia Clinica, nell’incontro “DolceSsenza e SaleSsenza, BeneSsere con gusto”, proporrà ai partecipanti il “Dal Gusto test” e sulla base delle risposte offrirà un confronto e counselling alimentare personalizzato per stare bene con gusto. A seguire aperitivo con “smart” appetizer. A.F.
Per maggiori info: www.DalGusto.it