Al Medical Ermitage Hotel per trattare i disturbi del Parkinson

Il nuovo programma “Breaking Parkinson” viene proposto all’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme, il primo centro medico di riabilitazione inserito in un resort termale, nell’ambito delle iniziative di riabilitazione neurologica, rivolte in particolare ai pazienti affetti da Parkinson. Il programma riabilitativo, incluso nell’offerta settimanale, è stato disegnato con la supervisione scientifica del professor Angelo Antonini, neurologo tra i massimi esperti della malattia di Parkinson in Italia. La società svizzera produttrice del dispositivo, ha deciso di rendere disponibile il sistema GONDOLA presso Ermitage Medical Hotel per tutta l’estate 2017. Si tratta di un dispositivo portatile che consente una stimolazione non invasiva, AMPS (Automated Mechanical Peripheral Stimulation) per migliorare il cammino, l’equilibrio e ridurre il fenomeno del freezing nella marcia.

Questa proposta, fino ad esaurimento delle disponibilità, è valida dal 19 agosto al 21 ottobre 2017. In questo periodo, l’Ermitage Bel Air Medical Hotel, che si è specializzato nel campo della riabilitazione ortopedica e neurologica, propone la sua settimana di vacanza con programma riabilitativo Neurologic Fisio, arricchita dal pacchetto il Breaking Parkinson. I partecipanti potranno testare gratuitamente gli effetti del sistema di stimolazione GONDOLA®, progettato per la terapia domiciliare del Parkinson, e verificarne l’efficacia nel miglioramento dei sintomi motori della patologia, come la lentezza del movimento, il passo corto e i problemi di equilibrio, ma anche il freezing della marcia. Il dispositivo si applica ai piedi due volte alla settimana per ricevere una neurostimolazione della durata di 2 minuti; i benefici, per chi risponde positivamente, durano da tre a cinque giorni.

Il programma include una settimana di soggiorno in pensione completa con riabilitazione Neurologic Fisio, un ciclo gratuito di test del sistema GONDOLA® con due sedute di stimolazione e valutazione dei risultati, un ciclo di attività di riabilitazione motoria, in piscina e in palestra, e di stimolazione neuro cognitiva con l’assistenza individuale di professionisti e, infine, la valutazione dei risultati da parte del Fisiatra e del Neurologo. L’iniziativa prevede altri benefit: la tariffa “All Inclusive” del programma Neurologic Fisio a 1.640 € anziché 1.840;  la riduzione del 10% sul soggiorno dell’eventuale accompagnatore.

Per info e prenotazioni visite consultare il sito: www.breakingparkinson.com o chiamare il numero 80015112006; www.ermitageterme.it; 049/8668111.

Paola Trombetta

 

Articoli correlati