- Questo evento è passato.
Prova aperta della Filarmonica della Scala a favore della Cooperativa Sociale Eureka!
25 Marzo 2018 ore 19:30 - 22:00
Domenica 25 marzo, alle 19.30, prova aperta del concerto della Filarmonica della Scala in favore della Cooperativa Sociale Eureka!, specializzata nel campo dell’assistenza familiare e domiciliare degli anziani. A dirigere la prova sarà il Maestro russo Andrey Boreyko: in programma la Sinfonia n. 5 op. 64 di Čajkovskij e il Concerto per pianoforte n. 3 op. 30 di Rachmaninov, eseguito dal giovane talento coreano, il pianista Seong-Jin Cho. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Main Partner UniCredit e il supporto di UniCredit Foundation e reso possibile grazie alla disponibilità dei professori d’orchestra, dei direttori e solisti. Il ricavato della serata contribuirà a sostenere due progetti che la Cooperativa realizza all’interno del Pio Albergo Trivulzio. Il primo, ‘Adotta un nonno’, mira ad aiutare e sostenere al loro domicilio cittadini milanesi anziani in condizioni di fragilità e solitudine che non possono fruire di forme gratuite di assistenza pubblica. Il secondo, ‘Digital Trivulzio’, prevede l’attivazione di corsi di formazione o perfezionamento nell’uso del pc e una palestra informatica che diviene luogo d’incontro e di scambio, dove socializzare anche con i più giovani.
La nona edizione delle Prove Aperte si chiuderà domenica 20 maggio e saràdedicata alla Società San Vincenzo De Paoli che vedrà Daniel Harding sul podio e Daniil Trifonov al pianoforte. Il programma completo è disponibile sul sito web filarmonica.it/proveaperte/#ProveAperte.
Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì – ore 10/13 e 14/17). Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro – esclusi i diritti di prevendita.
Altre prevendite: geticket.it e vivaticket.it