PER LEI, UN TRATTAMENTO SPECIALE AI “TESORI DEL BOSCO ALPINO”

Pensare un po’ a se stesse e al proprio corpo: ecco un buon proposito in occasione dell’8 marzo. Già, ma in che modo? Il suggerimento arriva dalle Terme di Bormio. Si tratta di un rituale “olistico” (di puro benessere a tutto tondo) della durata di 75 minuti, dalle proprietà purificanti, rilassanti, leviganti e antiage. La prima parte del trattamento “Tesori del bosco alpino” prevede un’esfoliazione speciale a base di miele di rododendro, che lascia la pelle levigata, idratata e luminosa. Terminato lo scrub, viene applicata Aquaroma Spa della linea QC Terme Cosmetics, che contiene la preziosa acqua termale della fonte Cassiodora di Bormio dalle proprietà remineralizzanti, emollienti e rigeneranti.

La seconda parte del rituale prevede un massaggio completo (viso, corpo e plantare) armonico e fluido, che mira al riequilibrio energetico avvalendosi del ricco olio arboreo di noci della Valtellina, dall’aroma molto intenso. Le proprietà sono molteplici: oltre agli omega 6, contiene i preziosi acidi grassi omega 3 che rendono la pelle elastica e la vitamina E, ad alto contenuto antiossidante oltre che drenante, remineralizzante ed energizzante.

Il trattamento polisensoriale utilizza per l’aromaterapia l’essenza del prezioso fiore della Nigritella, pianta erbacea perenne presente solo in alta montagna, della famiglia delle orchidee: sprigiona un aroma molto simile a quello del cioccolato, stimolando la produzione di endorfine e il rilassamento del sistema nervoso.

Al termine del rituale viene offerta la tisana preparata con i fiori dell’Achillea moscata (o “Taneda”), pianta rara che cresce solo in luoghi impervi, ad altitudini intorno ai 2000 m di quota,  dalle note virtù depurative e tonificanti.

Per info: www.qcterme.com; l’esclusivo trattamento corpo special edition è proposto da QC Terme Bagni di Bormio per festeggiare il suo decimo anniversario.

(Giovanna Tettamanzi)