L’estate è alle porte e con l’allungarsi delle giornate l’esposizione ai raggi solari diventa sempre più intensa. Per divulgare la cultura di una corretta prevenzione dai danni del sole, che tuteli la salute e rispetti l’ambiente, AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia) e OMIA, specializzata in prodotti naturali ed eco-biologici per la cura della persona, hanno lanciato il 15 aprile a Roma SOLE SICURO: campagna di sensibilizzazione, informazione e prevenzione per una abbronzatura bella, sicura e consapevole.
I dati statistici di cliniche dermatologiche e pronto soccorso dimostrano che non c’è educazione e consapevolezza, nella popolazione italiana, circa l’importanza di un’esposizione protetta e coscienziosa ai raggi solari. La campagna di sensibilizzazione e comunicazione SOLE SICURO verrà divulgata attraverso il portale solesicuro.it – che sarà online dal 15 aprile – e materiale informativo disponibile presso le cliniche dermatologiche e centri commerciali. SOLE SICURO si propone di educare alla prevenzione dai danni da foto-esposizione e alla protezione della pelle con suggerimenti e consigli utili, frutto di una ricerca nata dalla partnership tra professionisti, Università e industria, evidenziando l’importanza della scelta della protezione in base all’individuazione del proprio fototipo (indicatore della melanina presente nell’organismo).