Mercoledì 2 luglio, dalle 17 fino alle ore 23, presso le splendide sale e i giardini di Palazzo Brancaccio a Roma, parte la terza edizione di Bererosa, il consueto appuntamento di inizio estate organizzato dalla rivista Cucina & Vini interamente dedicato ai migliori vini e spumanti rosati d’Italia. Oltre 70 aziende vitivinicole nazionali con più di 150 etichette di eccellenza.
Il mercato dei rosati italiani è in grande ascesa. A testimonianza di ciò una crescita complessiva dei consumi che negli ultimi anni in Italia supera il 13% e la leadership incontrastata del Bel Paese nell’export, con il 43% del totale mondiale.
Il gusto e le caratteristiche dei rosati si sposano perfettamente con quello che è un altro dei fenomeni gastronomici contemporanei di maggiore interesse: lo street food. All’interno di Palazzo Brancaccio ci saranno infatti 5 isole food che proporranno differenti tipologie di cibo di strada, dai fritti al gelato, passando per i crudi di mare e le tigelle. Questi i nomi coinvolti: La Bottega dell’oliva ascolana, Mozao, Pescheria Meglio Fresco, Ristorante Orlando Sapori di Sicilia, Fantastick.
Bererosa, in questa edizione, è anche attenzione per la salute. IncontraDonna onlus, associazione che da anni promuove campagne di sensibilizzazione sulla prevenzione, ha sposato la filosofia di questo evento e sarà presente con la sua squadra di volontari. Il connubio di gusto e qualità diventa un modo per trasmettere, in una veste di convivialità e leggerezza, il valore delle sane e corrette abitudini di vita che partono proprio dalla tavola e interessano tutta la famiglia. (P.T.)
Per informazioni: MG Logos – Tel. 06.45491984 – info@mglogos.it;
Valentina Venturato – Tel. 06.98872584 – venturato@cucinaevini.it