APPENDI LA STELLA AISM ALL’ALBERO DI NATALE

Anche quest’anno le stelle in panno da appendere all’albero sono il simbolo del Natale AISM. Con un’offerta di 2 euro a stella, puoi sostenere la ricerca sulla Sclerosi Multipla. 

E’ un dono capace di testimoniare il sostegno alle 72 mila persone che in Italia vivono con la sclerosi multipla, malattia cronica, spesso invalidante, tra le più gravi del sistema nervoso centrale, con 2000 nuovi casi ogni anno. Tra queste 72 mila persone c’è Andrea, 10 anni, che ha scoperto all’improvviso di avere a che fare con la Sclerosi Multipla: uno dei 3 casi su 100 di diagnosi di SM che riguardano giovani e bambini anche sotto i 10 anni, con una maggiore incidenza fra le femmine. Per i piccoli come Andrea e per le loro famiglie, l’AISM ha creato gruppi di studio sulle cause scatenanti la malattia; sono stati  individuati trattamenti per controllarne gli effetti e messo a punto strumenti di diagnosi precoce per cercare di bloccarne il decorso. La ricerca scientifica oggi è l’unica arma per sconfiggere la sclerosi multipla, le cui cause non sono state ancora trovate, motivo per cui non esiste ancora una cura risolutiva . Con l’acquisto delle stelle AISM ciascuno di noi potrà contribuire con un piccolo tassello per la ricerca. Le stelle AISM si possono trovare presso le Sezioni AISM sul territorio. Oppure contattando la Sede Nazionale all’indirizzo e-mail: servizioauguridinatale@aism.it o telefonando al numero 010/2713829 per prenotare il Kit con cento stelle e metterlo in bella evidenza nella portineria del condominio, in ufficio, nel negozio sotto casa, proponendole per un’offerta di almeno 2 euro a stella. In questo modo si realizza una vera e propria raccolta fondi per sostenere AISM e la sua Fondazione.

Ma non solo stelle di Natale anche altri modi per contribuire.

Per inviare ad amici, parenti e colleghi gli auguri di Buone Feste sono disponibili i biglietti elettronici: sul sito www.aism.it si può scegliere il biglietto, personalizzarlo con un messaggio e inviarlo in automatico ai destinatari.

Se si punta sulla gastronomia, tanti regali stuzzicanti come la confezione regalo “I Girasoli” a base di prodotti biologici. Selezionate dalla Casa Vacanze AISM “i Girasoli” di Lucignano (Arezzo), le diverse confezioni, piccole, medie e grandi, permettono di regalare specialità come i prestigiosi vini locali, gli ottimi legumi, le marmellate e il tipico formaggio pecorino, i tradizionali cantucci da servire con il vin Santo.

La casa Vacanze AISM “I Girasoli” è una accogliente struttura con camerebungalow e piscina accessibili anche alle persone con disabilità, immersa in uno splendido parco di pini marittimi al confine tra Arezzo e Siena. Al fine di sostenere il turismo accessibile, la Casa “I Girasoli” propone una interessante promozione per le vacanze natalizie dal 29 dicembre al 4 gennaio.

Per ricevere i cesti natalizi e gli altri prodotti della linea “I girasoli” e informazioni sulle vacanze: Tel. 0575/819020 oppure reception@igirasoli.ar.it

PER LE AZIENDE

Anche le aziende possono decidere di sostenere la ricerca sulla Sclerosi Multipla a Natale: oltre a richiedere le stelle della solidarietà, è possibile devolvere il budget dei regali aziendali ad AISM e alla sua Fondazione e scegliere di fare gli auguri a clienti, fornitori e dipendenti, acquistando biglietti augurali personalizzati oppure effettuando una donazione libera.

Per scaricare il catalogo biglietti: http://www.sostienici.aism.it/wp-content/uploads/Catalogo-Natale-Aziende-2014.pdf

Per scoprire e approfondire tutte le iniziative del Natale AISM:http://www.sostienici.aism.it/speciale-natale-2014/