ALLE TERME DELLA SLOVENIA L’AUTUNNO E’ LA “STAGIONE CALDA” DEI MASSAGGI

Alle terme slovene di Smarjeske TopliceDolenjske Toplice e al Centro Talassoterapico di Strugnano, l’autunno è la “stagione calda” dei massaggi: non c’è niente di meglio del caldo abbraccio degli oli profumati, dei ricchi estratti naturali di piante e fiori e dell’esperienza delle mani dei terapeuti per traghettarci felici e rilassati verso il periodo delle festività natalizie. Quando poi ci si può concedere tutto questo a prezzi eccezionalmente contenuti, grazie a uno sconto del 50%, le scuse per non approfittarne reggono sempre meno.

Tra i tanti massaggi che vengono proposti nei centri benessere delle Terme Krka ce ne sono alcuni che racchiudono in modo particolare lo spirito e l’approccio al wellness Terme Krka: il Massaggio REGALE, un massaggio combinato del corpo con olio speciale, con incluso il massaggio di schiena, pianta dei piedi, testa, cuoio capelluto e palmo delle mani (a soli 40€ per 60′ grazie allo sconto 50%) il massaggio VITARIUM, un massaggio completo del corpo e del viso con oli di vinaccioli ed essenze naturali dall’effetto antiossidante, ringiovanente e rilassante, il massaggio BALNEA, una serie di diverse tecniche di massaggio con oli speciali per un vero relax e il massaggio SALIA che utilizza il rocco e goloso burro di mango, particolarmente raccomandato per pelli secche e sensibili (tutti e tre i massaggi durano 50′ e costano 22,50€ scontati del 50%)

Basta scegliere la propria destinazione preferita, che sia sulla costa o nell’entroterra, ed il relax è garantito. Bastano anche un paio di giorni di natura, benessere e buona cucina  per rimettersi in carreggiata, anche in un periodo di particolare stress.

Il Vitarium Spa & Clinique delle Terme di Smarjeske è una Medi-Spa nella quale si possono trovare i più tradizionali trattamenti wellness, ma anche pacchetti particolari come il Detox – per depurare a fondo l’organismo – lo Slim-fit – per perdere peso in modo intelligente e duraturo – e programmi per la cura della sindrome metabolica.

Le Terme di Dolenjske e il Centro benessere Balnea sono immerse nel verde della valle del fiume Krka, nel cuore della incontaminata Dolenjska, nelle vicinanze di Novo Mesto.

Il Wellness Center Balnea è diviso in tre zone: Laguna, Oasi e Aura. Laguna è la zona delle piscine dove il corpo si prepara al relax interiore facendosi avvolgere dall’acqua termale e dagli idromassaggi. L’area Oasi è dedicata alle saune di vario tipo, bagni freddi – caldi e a un vero e proprio giardino tropicale per l’area relax, mentre Aura è il regno dei massaggi di ogni tipo e provenienza: occidentali e orientali, dimagranti, anticellulite, shiatsu, con le pietre laviche. FOCUS: Medicina estetica. Al Balnea è possibile sottoporsi a interventi mininvasivi ambulatoriali di medicina estetica come botox, filler, mesoterapia.

Al Centro di Talassoterapia Salia, che si trova nella Baia della Luna sul lungomare Adriatico si utilizzano tutti i benefici del mare e del microclima (ricco di iodio) per migliorare lo stato di salute e di benessere. Trattamenti con fanghi marini, alghe, elioterapia  per il viso e per il corpo. La professionalità di un personale altamente qualificato e una moderna attrezzatura medica, costituiscono poi l’eccellente mediazione e supporto all’azione terapeutica degli elementi naturali. Informazioni e prenotazioni: www.terme-krka.com