Si chiama Gyno-Chat ed è il nuovo servizio, completamente gratuito, pensato per tutte le donne che vogliono avere informazioni sulla salute intima femminile, chiare, corrette, affidabili, nel rispetto assoluto della privacy, grazie ad una tecnologia innovativa “protettiva” dei dati sensibili. La chat attiva tutti i giorni dalle 16.00 alle ore 20.00, sul portale SapereSalute.it, di facile accesso tramite un click sul pulsante in basso a destra, consente di dialogare con un esperto ginecologo su questioni “molto personali” ed avere risposta immediate, in meno di due minuti. Consente anche di ricevere una consulenza privata, personalizzata e riservata, che non richiede prescrizione medica, ma comunque non è sostitutiva di una visita medica in presenza.
Gyno-Chat nasce dall’esigenza di andare incontro alle attuali esigenze della popolazione femminile, offrendo alle donne risposte online, on-demand e su differenti problematiche, evitando da un lato di incorrere nella possibilità di una scarsa/errata qualità dell’informazione, “trappola” cui spesso si incappa nella rete e conseguente anche al forte incremento nei mesi di pandemia, e dall’altro sottolineare l’importanza di poter accedere anche da remoto a servizi sanitari e contenuti corretti, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia. Oltre al dialogo, il servizio permette di condividere documenti, in assoluta riservatezza, e di poter disporre di un archivio medico personale consultabile in qualsiasi momento, come anche scegliere in autonomia il ginecologo con cui chattare tra quelli aderenti all’ iniziativa.
SapereSalute.it, grazie anche a questo nuovo servizio-chat, conferma il proprio impegno nel volere diventare punto di riferimento online per milioni di italiane sui temi del benessere e della salute, mettendo a disposizione funzionalità nuove e diverse cui accedere facilmente da un unico sito web, con un semplice click. Per aggiornamenti su novità e servizi gratuiti, è possibile iscriversi a SapereSalute.it.
Francesca Morelli