Da anni si impegna ad aiutare le donne a conquistare il loro potere e a migliorare la propria vita, sostenendone concretamene le cause, tra cui la lotta contro la violenza. Parliamo di Avon, leader mondiale nel canale della vendita diretta di cosmetici che, il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lancia la campagna #LaMiaVoceConta, invitando ad acquistare il nuovo Bracciale Speak-Out (4,99 euro) di corda, con chiusura scorrevole, logo Speak Out e pietra viola, in confezione regalo. Dopo averlo indossato, si può scattare un selfie, condividendolo con l’hashtag #LaMiaVoceConta.
Sempre allo stesso scopo, Avon propone la pratica Tazza da Viaggio con coperchio in silicone (7,99 euro, 500 ml), il rossetto Perfectly Matte Speak Out (5,99 euro) e tutti i Prodotti della Solidarietà presenti sui Cataloghi Avon e sulla piattaforma digitale www.avon.it. Parte del ricavato sarà devoluto ad associazioni benefiche a livello locale e nazionale attive nella lotta contro la violenza sulle donne e di genere. Quest’anno l’azienda ha sostenuto: SVS Donna Aiuta Donna Onlus con il progetto Cascina Ri-Nascita, uno spazio di aggregazione femminile alle porte di Milano, aperto a donne, bambini e giovani del quartiere; l’Associazione Icore, centro anti-violenza di volontariato situato a Gorla Maggiore (Varese) e il Telefono Rosa (sede di Roma e nella Regione Lazio).
Monica Caiti