Novità in tema di gravidanza, bebè e famiglie, informazione con conferenze, consigli da esperti in pediatria e tate, giochi, intrattenimenti, sfide per grandi e piccini. Apre i battenti il prossimo 14 e il 15 ottobre presso Superstudio Maxi (Via Moncucco 35, Milano), con un “pacchetto” di interessanti proposte per il mondo dell’infanzia, BIMBINFIERA, la manifestazione organizzata da Sfera MediaGroup: una “città family friendly” che tra vie, giardini e parchi pensati ad hoc conduce alla scoperta delle ultime novità di oltre 70 brand di primarie di aziende italiane e internazionali, per scoprire in anteprima e acquistare a prezzi speciali materiali e prodotti relativi alla nanna, alla pappa, al gioco, al bagnetto e al viaggi. Uno mondo in cui grandi e piccini si possono coccolare.
Non solo proposte per la gestione quotidiana dei piccoli: BIMBINFIERA dà spazio anche all’informazione. Presso il Palaconferenze, una maratona di masterclass tenute da specialisti ed esperti e con i giornalisti delle testate infanzia di RCS, intrattiene sui principali temi legati a gravidanza, cura e benessere di mamme e bebè. E nella Clinica della famiglia, a cura del Centro Medico UNISALUS Milano, neo e futuri genitori possono confrontarsi e ricevere consigli gratuiti da medici specialisti (pediatri, ostetrici, ginecologi, psicologi, etc.) su gravidanza, svezzamento, alimentazione, cura quotidiana e molto altro. E per vivere l’infanzia pronti ad ogni evenienza, ecco la possibilità di partecipare a corsi dedicati al benessere dei più piccoli: di sicurezza e di disostruzione pediatrica, a cura della Croce Rossa Italiana; di educazione stradale per i bambini, tenuti dalla Polizia di Stato; e con gli esperti, per imparare le tecniche di massaggio neonatale. In esclusiva per BIMBINFIERA, per il secondo anno consecutivo, le future mamme possono inoltre accedere gratuitamente a EMOXIONE, l’esclusivo servizio di fotografia prenatale in 5D. Per la vita pratica, #SOSGENITORI di Francesca Valla, nella Casa di Bimbinfiera, la famosa Tata Francesca della TV condivide esperienze con i genitori e intrattiene i piccoli con incontri e letture animate. Mentre uno speciale momento dedicato ai papà, è organizzato da Superpapà, la più grande community di papà, capitanata da Silvio Petta.
Infine laboratori, spettacoli, divertimento e tanti giochi per bambini di tutte età, all’interno de Parco giochi: iniziative curate da Coccole Sonore e dalla Bottega delle Meraviglie in collaborazione con Rainbow, la global content company creata da Iginio Straffi. Mentre mamme e papà potranno sfidarsi e dimostrare la propria abilità alla guida del passeggino nell’esclusiva Stroller Race, l’iconica corsa contro il tempo in un percorso a ostacoli. Disponibile una nursery al Salotto dell’Allattamento.
Aperte le prevendite: a sostegno delle famiglie, anche per l’edizione 2023, BIMBINFIERA conferma l’ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni. Il biglietto di 15 euro, è disponibile su www.bimbinfiera.it, sul sito e nella pagina Facebook @bimbinfierasfera. Tra le aziende partner: Huggies, Inglesina, MAM, Peg Perego, Weleda (Main Partner); The Playful Living; Centro Medico UNISALUS Milano.
Francesca Morelli