Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

A Bookcity verrà presentato il romanzo a fumetti “Lucille degli Acholi”

18 Novembre 2022 ore 19:30 - 21:00

Il prossimo 18 novembre il romanzo a fumetti, Lucille degli Acholi, sarà ospite di Bookcity, il maggiore evento editoriale di Milano, in compagnia del noto giornalista Mario Calabresi. E’ prevista la partecipazione della figlia di Lucille, Dominique Atim Corti, dell’autrice Ilaria Ferramosca e dell’illustratrice Chiara Abastanotti, che insieme hanno reso in modo magistrale tutti i personaggi e le vicende che hanno animato la storia del Lacor Hospital. <Questo libro racconta la vita di mia mamma e nasce dal desiderio di illustrare a tutti coloro che non ci conoscono lo straordinario lavoro del Lacor Hospital>, conferma Dominique. <Il 18 novembre abbiamo un’opportunità unica per farlo>.

Rispondete a quest’invito, fateci sapere che ci sarete scrivendo a info@fondazionecorti.it o chiamando lo 02/8054728 così da avere il vostro posto riservato.

La storia che raccontiamo è quella di una sconfinata passione per il lavoro di medico, la storia di una donna che ha scelto di percorrere una strada controcorrente: diventare una delle prime chirurghe al mondo e dedicarsi ai più poveri in una terra dove i medici sono una risorsa rara. E questa storia si intreccia a uno dei più sanguinosi periodi che abbia mai vissuto l’Uganda. Seguiteci in questo viaggio: l’appuntamento è venerdì 18 novembre alle 19.30 presso Milano Luiss Hub, in Via Massimo d’Azeglio 3 a Milano, zona Garibaldi.

Dettagli

Data:
18 Novembre 2022
Ora:
19:30 - 21:00
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Milano Luiss Hub
Via Massimo D'Azeglio 3
Milano,
+ Google Maps