- Questo evento è passato.
Domenica 4 febbraio, “Giornata della Vita”: sui sagrati delle Chiese saranno offerte primule, simbolo di rinascita
4 Febbraio 2018 ore 9:00 - 18:00
Dalla promulgazione della legge 194, sono passati 40 anni. I Vescovi italiani, da subito, hanno voluto celebrare la Vita istituendo una Giornata nella quale riflettere, aiutare, amare. Quest’anno l’appuntamento è per il 4 febbraio. Il Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, dove ci si prende cura delle donne in gravidanza in stato di difficoltà perché possano scegliere di non abortire, sarà presente con 400 volontari sui sagrati di 110 chiese milanesi con una ricca infiorata di primule, simbolo di vita nuova, al fine di raccogliere offerte a sostegno dei numerosi progetti di solidarietà per le mamme in difficoltà.
Commenta la fondatrice del CAV Mangiagalli Paola Bonzi: “Tante donne vivono una grande solitudine che impedisce loro di guardare al proprio cuore dove, nascosto da mille problemi, esiste il desiderio di far nascere il proprio figlio. A tutti noi che crediamo nel valore della vita nascente, il compito di stare loro vicini”.
Il CAV Mangiagalli, fondata 33 anni fa da Paola Bonzi, offre relazione, ascolto attivo, beni materiali e cure mediche e psicologiche. Ad oggi, l’impegno del CAV ha portato alla nascita di 21.214 bambini.
Per info: www.cavmangiagalli.it; info@cavmangiagalli.it