Prova Aperta per Associazione Children in Crisis Italy al Teatro alla Scala
|
Restano pochissimi posti per la Prova Aperta della Filarmonica della Scala a sostegno dell’Associazione Children in Crisis Italy, che si terrà domenica 6 ottobre alle ore 10.30. Direttore e violoncello solista sarà Giovanni Sollima; in programma brani di Haydn – Leader Haughs and Yarrow, On a Bank of Flowers e The Shepherd Adonis da 150 Canti Scozzesi Hob.XXXIa e il Concerto n. 2 in re maggiore per violoncello ed orchestra Hob.VIIb:2 – e Folktales per violoncello e orchestra dello stesso Sollima.
|
“Un ospedale per amico”, la grande festa dei bambini di OBM onlus
|
Sabato 12 ottobre 2024, dalle 10 alle 18, appuntamento a Milano in piazza Città di Lombardia per Un ospedale per amico, la manifestazione dedicata a tutta la famiglia organizzata da OBM onlus – Ospedale Bambini Buzzi Milano. Tra laboratori, spettacoli, musica e balli, la festa sarà l’occasione per conoscere più da vicino e sostenere l’impegno dell’associazione a favore dei piccoli ricoverati all’Ospedale Buzzi e delle loro famiglie. Tra le tante iniziative organizzate anche i percorsi ludico-didattici Ghisalandia e Pompieropoli e lo spettacolo di magia “Incantesimi e meraviglie”.
|
INCONTRO, il festival di VIDAS che sfida i tabù con arte, scienza e dialoghi
|
Una rassegna animata da dialoghi, laboratori esperienziali per adulti e bambini, installazioni e performance, tra scienza e neuroscienza, sport estremo e letteratura, arte e filosofia, antropologia e psicanalisi. È INCONTRO, festival culturale promosso da VIDAS dal 18 al 20 ottobre 2024 al Teatro Franco Parenti di Milano. L’ingresso è gratuito previa prenotazione su Eventbrite. Il programma completo è disponibile sul sito vidas.it Il filo conduttore di questa terza edizione è il binomio paura e libertà, attraverso una molteplicità di voci ed esperienze.
|
In via Dante la mostra fotografica per i 25 anni
di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS
|
Si potrà visitare per tutto il mese di ottobre la mostra fotografica “Raccontami una storia” allestita in via Dante a Milano per celebrare i 25 anni di attività di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in Italia. Il progetto, patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo, supportato da Acone Associati e da Coca-Cola Italia, racconta la storia, i volti e l’attività di Fondazione Ronald attraverso gli scatti di Giovanni Diffidenti, fotografo noto per le numerose campagne realizzate in diverse parti del mondo per organizzazioni umanitarie.
|
Numero solidale 45581 per combattere il disagio emotivo dei giovani
|
Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tra il 10% e il 20% dei giovani a livello mondiale soffre di disturbi mentali. Il suicidio rappresenta una delle principali cause di morte per i giovani tra i 15 e i 29 anni. È un’emergenza che va affrontata subito, ponendo al centro del nostro sistema sociale e culturale l’educazione alla corretta gestione delle emozioni e delle relazioni. Per questo Fondazione Patrizio Paoletti lancia la campagna di raccolta fondi con numero solidale 45581 Prima che sia troppo tardi, attiva fino al 19 ottobre 2024.
|
|
|