- Questo evento è passato.
Sessualità e vita intima dopo un tumore ginecologico
20 Settembre ore 18:00 - 19:00
In occasione della VI Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici che si celebra venerdì 20 settembre, Acto Italia assieme ad Acto Lombardia affronterà un tema che purtroppo è ancora considerato tabù: sessualità e vita intima dopo un tumore ginecologico.
Con una conversazione tra paziente e medico, verrà presentata la guida sull’argomento patrocinata da ENGAGe (European Network of Gynecologic Advocacy Groups), realizzata dall’Associazione Pazienti belga ESPERANZA e tradotta in Italiano da Acto Italia. Intervengono le due Presidenti Acto, Nicoletta Cerana e Alessia Sironi, la paziente Silvia Gregory, la ginecologa e sessuologa Federica Sina dell’Hospedale Manzoni di Lecco, e ci sarà un saluto in video di Antonio Pellegrino, Direttore dell’unità di Ginecologia e Ostetricia sempre del Manzoni.
Chi ha interesse per l’argomento, è il benvenuto alla nostra diretta streaming sia sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/ActoItaliaETS) che sul nostro canale Youtube (https://www.youtube.com/@ActoonlusTv/streams).
L’appuntamento è per le ore 18.00 di venerdì 20 settembre.
Dettagli
- Data:
- 20 Settembre
- Ora:
-
18:00 - 19:00
- Tag Evento:
- ACTO, Acto Italia, Acto Lombardia, antonio pellegrino, Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici, Nicoletta Cerana, sesso, tumore
Organizzatore
- ACTO Italia