A Monza, l’attrice Maddalena Crippa in uno spettacolo in favore della Fondazione Corti

Per i 30 anni di Fondazione Corti e per raccogliere fondi in favore del St. Mary’s Hospital di Lacor a Gulu in Uganda, Maddalena Crippa, una delle più grandi protagoniste della scena teatrale italiana, propone un suo spettacolo, profondo e attuale. Il prossimo 21 novembre presso il Teatro Binario 7 di Monza, la nota attrice andrà in scena con Deve trattarsi di autentico amore per la vita, tratto dai Diari (1941-1943) di Etty Hillesum con musica originale per arpa celtica e armonica a bocca di Gian Mario Conti e con la drammaturgia di Giulia Calligaro. Non è la prima volta che Maddalena, attrice straordinaria dalla carriera prestigiosa, dimostra il suo affetto per la Fondazione Corti. Lo scorso maggio a Besana Brianza, Maddalena ha magistralmente interpretato alcune lettere di Lucille Corti che, insieme al marito Piero, hanno fondato questo ospedale, divenuto oggi uno dei più importanti di tutta l’Africa Equatoriale.

Lo spettacolo di Maddalena Crippa è dedicato a Etty Hillesum, donna controcorrente, intelligente, appassionata, profonda, forte e fragile allo stesso tempo, innamorata della vita e diventa anche un omaggio alla coraggiosa chirurga Lucille Teasdale che, al fianco del pediatra brianzolo Piero Corti, ci ha lasciato un’importante eredità: un ospedale, nel cuore della savana, che offre salute e futuro ad una delle popolazioni più vulnerabili del pianeta. Ogni anno accoglie e cura oltre 200 mila pazienti, soprattutto donne e bambini: la media annuale delle nascite è di 8 mila bambini.

Assistere alla performance di Maddalena Crippa è un’occasione imperdibile. Ancora di più se è l’occasione per festeggiare insieme, ancora una volta, la storia d’amore della Fondazione Corti per il Lacor Hospital, tra i maggiori e più attrezzati ospedali non profit di tutta l’Africa Equatoriale.

Prenotazioni a info@fondazionecorti.it. L’ingresso prevede una donazione di 15 Euro

 

Articoli correlati