Andare a pranzo o a cena in ristoranti di alto livello, pagando poco e dando una mano a chi si trova in difficoltà. Un sogno che diventa realtà. Grazie a Milano Restaurant Week by Sapore dell’Anno che con il patrocinio della Provincia di Milano coinvolge, dal 7 al 17 novembre, oltre 30 ristoranti milanesi. La proposta? Un menù al prezzo fisso di 25 euro, di cui 1 euro andrà a due Onlus: Fondazione Progetto Arca Onlus (progettoarca.org.) con sede a Milano, che opera per offrire un sostegno alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora, e Ciai (ciai.it.) una Ong e Onlus che promuove il riconoscimento del bambino come persona e difende i diritti fondamentali: alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza. Tra i tanti locali che aderiscono all’iniziativa va segnalato D’O di Davide Oldani, che a Cornaredo ha creato il regno della cucina pop, un misto di innovazione e tradizione che conferma quest’anno la stella Michelin. Ma anche tutti gli altri ristoranti si aggiudicano l’eccellenza in quanto a prelibatezze ed elevata qualità delle proposte.
Da segnalare poi le due aziende Pernigotti e Pernod Ricard che hanno sponsorizzato l’iniziativa e che offriranno a fine pasto in accompagnamento al caffè un gianduiotto Pernigotti e l’Amaro Ramazzotti.
Per scoprire quali sono i ristoranti aderenti all’iniziativa, conoscere il menù che proporranno e prenotare online il proprio tavolo: milanorestaurantweek.2spaghi.it
(Antonella Franchini)