Alla Fiera di Parma, gli chef del Buon Ricordo

Dal 14 al 22 settembre, presso la Fiera di Parma, l’Unione Ristoranti Buon Ricordo sarà presente con i suoi ristoratori e chef provenienti da tutta Italia al Salone del Camper (www.salonedelcamper.it) (la più importante fiera italiana del settore) con l’appetitosa iniziativa “Scegli il ristorante del Buon Ricordo e poi scopri il territorio che lo circonda!” che propone ai visitatori una sorta di Giro d’Italia enogastronomico, turistico e culturale dedicato ogni giorno a una diversa località o regione italiana. A fare da ciceroni saranno i ristoratori che, affiancati da esperti e testimonial dei vari territori, suggeriranno le bellezze della propria terra, gli indirizzi segreti da scoprire, le chicche enogastronomiche di cui poter far provvista durante il viaggio.

In particolare, ogni giorno alle ore 12, si terrà il “Buon Ricordo Time”, appuntamento informale durante il quale il pubblico avrà modo di avere un piccolo assaggio della cucina della regione protagonista. Saranno inoltre estratti a sorte 10 piatti del Buon Ricordo, dipinti a mano dagli artigiani di Vietri sul Mare. Per invogliare a viaggiare in Italia, verrà rilasciata ai visitatori una tessera con 10 caselle, che dovrà essere completata con la firma di 10 ristoranti del Buon Ricordo, visitati nel giro dei 12 mesi successivi. Le tessere andranno poi inviate alla Segreteria del buon Ricordo, che spedirà ai possessori un omaggio. L’iniziativa sarà presentata nel corso di un incontro con il pubblico che si terrà martedì 17 settembre presso il Padiglione 2 nello spazio ufficiale del Salone del Camper “Viaggi Incontri e Racconti ” durante il quale saranno illustrate le novità e le iniziative autunnali dell’Unione Ristoranti Buon Ricordo.

Per informazioni: Unione Ristoranti Buon Ricordo – Tel. 0521/ 706514 – www.buonricordo.cominfo@buonricordo.com; Salone del Camper www.salonedelcamper.it.

 Antonella Franchini

 

 

 

 

 

Articoli correlati