Dimagrimento e prevenzione cardiovascolare: seminari di ricerca all’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme

 

L’obiettivo principale non è solo il dimagrimento, per persone obese o in sovrappeso. Ma soprattutto un’educazione alimentare e il miglioramento dello stile di vita, attraverso l’esercizio fisico e il nuoto, che permetta di mantenere la perdita di peso nel tempo. E soprattutto favorisca la prevenzione di malattie cardiovascolari, spesso correlate al sovrappeso. Sono questi gli obiettivi dei Seminari di ricerca e prevenzione, proposti, come tutti gli anni, all’Ermitage Medical Center di Abano Terme (Teolo) che si terranno dal 15 al 29 marzo. Programmi di cura e soggiorno in ambiente termale specificatamente dedicati al miglioramento di livello di fitness ed equilibrio fisiologico, dalla riabilitazione funzionale, con particolare riferimento alla prevenzione di patologie metaboliche e alla riduzione di sovrappeso, grasso viscerale e fattori di rischio cardio vascolare dove presenti. Realizzati sotto controllo medico specialistico e studiati in collaborazione con consulenti esperti dell’Università degli studi di Padova, i seminari di ricerca scientifica di Ermitage Medical Hotel sono un importante momento di educazione a corretti stili di vita e garantiscono ai partecipanti una forte riduzione di costo sulle tariffe del listino ufficiale 2025 garantendo la partecipazione ad efficaci protocolli di cura basati esclusivamente su criteri di evidenza scientifica. Gli obiettivi proposti sono i seguenti: Ridurre: sovrappeso, massa grassa, rischio cardio-vascolare, età biologica; Aumentare: massa magra, forza muscolare, capacità aerobica; Migliorare: risposta cardio-polmonare e difese immunitarie. Negli ultimi 10 anni sono state trattate più di 2000 persone secondo criteri di evidenza scientifica con risultati duraturi e visibili già dalla prima settimana e destinati a durare nel tempo.

La partecipazione a tutte le attività previste, l’adesione rigorosa alle indicazioni del protocollo e alle attività di gruppo sono parte integrante del percorso di cura. Chi non desidera partecipare a tutte le attività previste o non può farlo per ragioni di salute o infine non desidera aderire ad attività di tipo collettivo, ma desidera un programma di tipo esclusivamente individuale e personalizzato sia in termini nutrizionali che di attività termali e/o fisiche non deve iscriversi ai seminari di ricerca, ma può sempre prenotare un soggiorno individuale a tariffe di listino.

Per finalità di ricerca scientifica si richiede di aderire in modo integrale al protocollo di cura offerto, che richiedono condizioni fisiche compatibili con i trattamenti termali di fango balneo terapia e con la partecipazione ad attività di esercizio fisico di moderata intensità. Si richiede certificato di idoneità ad attività ludico motoria da parte del medico curante.

Tariffe ridotte per i partecipanti alla ricerca. Il costo dei trattamenti sanitari inclusi nei programmi è fatturato separatamente e detraibile dalla dichiarazione dei redditi. I seminari includono: Soggiorno alberghiero. Assistenza medico specialistica. Checkup fisiologico Pre/Post. Programma di trattamenti personalizzato.

Paola Trombetta

Date e Tariffe

Programma dolce 7 notti
Include: 1765 € di prestazioni sanitarie detraibili, soggiorno in camera suite, supplemento per occupazione doppia uso singola

 1945 anziché 2780 euro
Programma intenso 14 notti
Include: 2860€ di prestazioni sanitarie detraibili, soggiorno in camera suite, supplemento per occupazione doppia uso singola
 3420 anziché 4890 euro

CONVENZIONE SSN: Riduzione di euro 120 (sul programma dolce) o di Euro 240 (sul programma intenso) previa presentazione di impegnativa SSN per ciclo di fango-balneoterapia e previo pagamento del ticket Sanitario se dovuto.

Per maggiori informazioni su costi e modalità di prenotazione, Telefono: +39 049 866 8111; e-mail: ermitage@ermitageterme.it;Sito web: https//www.ermitageterme.it
CLICCA QUI!

 

 

Articoli correlati