Avon lancia il Black Friday della Solidarietà
Da sempre si impegna ad aiutare le donne a conquistare il loro potere e a migliorare la propria vita, sostenendone concretamene le cause, tra cui la lotta contro la violenza di genere. Parliamo di Avon, leader mondiale nel canale della vendita diretta di cosmetici che, per celebrare 135 anni di successi nel mondo della bellezza e a supporto delle donne, donerà 1,35 milioni di dollari, che si aggiungono agli 1,1 miliardi di dollari raccolti e devoluti dall’azienda e dalla Fondazione Avon per le Donne nel corso degli anni. In novembre, mese in cui si celebra il giorno 25 la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, parte del ricavato delle vendite dei Prodotti della Solidarietà, presenti sui cataloghi Avon e sulla piattaforma digitale www.avon.it, verrà destinato a questa causa. Per l’occasione sono proposti l’iconica Spilla Enamel Speak Out con placcatura color oro (3,99 euro), una pratica Tazza da Viaggio con coperchio in silicone (7,99 euro – 500 ml) e il Rossetto Perfectly Matte Speak Out (7,99 euro – 500 ml). Nello stesso mese, Avon lancia il Black Friday della Solidarietà: un’intera sezione di prodotti andrà a favore di associazioni a livello locale e nazionale che sostengono le donne.
Diptyque contro il Covid 19
In occasione del prossimo Black Friday, Diptyque, la nota maison di fragranze di nicchia, lancia Black Candle a sostegno del World Health Organization’s Covid 19, Solidarity Response Fund. Il 15% del ricavato ottenuto dalla vendita dell’iconica candela, piccola opera d’arte da collezione al profumo di Baies ispirato alle pietre dure, verrà infatti devoluto all’istituzione sanitaria che ancor oggi combatte una dura battaglia contro il virus. Un elegante flusso di linee bianche su fondo nero, impreziosito da venature d’oro, adorna la nuova edizione limitata, un motivo in linea con l’universo grafico della collezione Natale 2021 in occasione del 60° anniversario del brand francese.
Monica Caiti