Avon, leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di cosmetici, continua a distinguersi per la sua sensibilità sociale.
Per il mese di giugno donerà, infatti, alla lotta contro il tumore al seno una percentuale del ricavato di tre prodotti Avon Care denominati per l’occasione “Insieme contro il tumore al seno” e disponibili sul sito www.avon.it.
A cominciare dalla Lozione Corpo (720 ml € 7,99): arricchita con vitamina E, burro di karitè e acqua di rose, facilita l’autopalpazione per il controllo della presenza di noduli al seno. Dotata di una chiusura a zip con cursore dorato, nastro simbolo della lotta al tumore al seno e tasca interna, c’è poi la Trousse a mezzaluna per cosmetici (€12,90). Infine, la Candela (120 g, € 9,99), che al suo interno racchiude una card con le linee guida per effettuare un corretto auto-esame del seno.
Non basta. Nella convinzione che ogni persona abbia il diritto di accedere tempestivamente a un’assistenza sanitaria preventiva e terapeutica di buona qualità, Avon ha deciso di sostenere, tra le altre, la Fondazione Libellule Insieme. Due gli obiettivi: coprire le spese mediche relative a mammografie alle donne, tra i 40 e i 45 anni e oltre i 74 – che non rientrano nei parametri del programma di screening del SSN (in particolare Regione Lombardia). E offrire screening senologici a donne che vivono in contesti di difficoltà socio-economiche.
M. C.