Il marchio cosmetico BioNike sostiene i giovani talenti istituendo 6 borse di studio alla scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.
Dopo aver sponsorizzato la mostra di Giovanni Boldini, Tiziano, Frida Kahlo, Amedeo Modigliani, Matisse e aver finanziato il restauro dell’Annunciazione di Alesso Baldovinetti, BioNike inaugura un nuovo significativo percorso coerente con la propria filosofia: la celebrazione dell’affinità̀ tra bellezza e arte. Per tutto il 2016, sponsorizzerà, infatti,̀ la Scuola del Teatro dell’Opera di Roma, mossa dalla volontà di sostenere i sogni di giovani aspiranti ballerini. Grazie all’istituzione di 6 Borse di Studio, altrettanti allievi meritevoli della scuola avranno la possibilità di frequentare gratuitamente i corsi per l’anno scolastico 2015/2016.
Il Teatro dell’Opera di Roma è uno dei più importanti teatri dedicati all’opera lirica e al balletto. Nato del 1880, da sempre scenario di eventi di eccezionale bellezza, ha ospitato sul suo palcoscenico moltissimi interpreti e direttori di memorabile talento e la sua Scuola di Danza è una delle più antiche e prestigiose assieme a quelle della Scala di Milano e del San Carlo di Napoli. Nata con il preciso intento di formare giovani professionisti come nuove leve del corpo di ballo del teatro, la scuola accoglie bambini e adolescenti tra i nove e i sedici anni con l’impegno di trasformarli in professionisti.