Il 15 settembre 2014, presso la sede di Pordenone della Electrolux Professional, si svolgerà il grande evento annuale dedicato a cuochi, pasticceri e professionisti nel settore Food e Ristorazione: il Meeting di Cucina Evolution organizzato da Art joins Nutrition Academy e ASSIC – Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina.
Un Meeting unico in Europa che si comporrà di incontri e laboratori pratici nei quali grandi chef stellati e scienziati nutrizionisti potranno collaborare e confrontarsi, trasformando le ricette della tradizione italiana in nuovissime ricette antiaging. Tra i partecipanti più illustri di quest’anno ci saranno due grandi professionisti.
Il professor Maurizio Ceccarelli è il massimo esponente della medicina estetica, ideatore della medicina fisiologica e grande esperto in medicina antiaging. Il suo intervento nel corso del meeting si focalizzerà sulle cellule grasse del nostro organismo: come si formano, come si possono distruggere e i meccanismi di formazione legati all’alimentazione.
Lo chef Alberto Rossetti è il primo chef stellato ad aver inaugurato il menù certificato Gusto&Benessere Art Joins Nutrition nel suo ristorante “Al Tramezzo” di Parma. Cresciuto professionalmente nella convinzione che una buona ricetta diventa ottima se si prediligono prodotti di alta qualità, abbinati sapientemente e cucinati con metodi selezionati, lo chef, che sta seguendo come molti altri nomi importanti del panorama culinario italiano il Master in Culinary Nutrition ideato dalla dott.ssa Chiara Manzi – massima esperta in Europa in Culinary Nutrition e Direttore scientifico di Art Joins Nutrition Academy – ha elaborato il suo menù coniugando sapientemente sapori della tradizione e benessere in tavola. (scopri di più sul link http://www.cucinaevolution.it/2014/05/19/cera-una-volta-la-ricetta-segreta/) (P.T.)