Come viene considerata la donna dall’uomo di oggi? Lo rivela la ricerca GfK, con la campagna “Ticket to Love”, promossa da IBSA. Per il 77% dei maschi, la donna è capace di conciliare più ruoli (madre e protagonista nel mondo del lavoro), è in grado di ascoltare l’uomo e dare consigli (70%), sa quello che vuole ed è quasi sempre in grado di ottenerlo (70%). Ma ancora un uomo su tre la percepisce “meno mamma e meno moglie” (32%), così come la presa di consapevolezza del sé per il 38% degli italiani ha contribuito a renderla meno dolce. Nella ricerca sulla nuova identità sessuale maschile, condotta con il supporto di IBSA Italia nell’ambito della campagna Ticket to Love, GfK evidenzia una presa di coscienza dell’uomo che comincia ad apprezzare un profilo femminile più autorevole e consapevole delle sue qualità. Anche nell’ambito sessuale, i maschi stanno imparando a fare i conti con le importanti conquiste femminili. Se in passato, infatti, l’uomo viveva il rapporto sessuale pensando in primo luogo al proprio piacere, per il 62% dei maschi di oggi la priorità è diventata la soddisfazione della donna e l’attenzione alle sue esigenze; l’83% apprezza una donna intraprendente e il 77% ritiene che si possa rimanere virili anche nelle coccole. <A 50 anni dalla rivoluzione sessuale, il maschio ha finalmente avviato una metamorfosi: la presa di consapevolezza del ruolo della donna, più intraprendente e autorevole del passato, lo ha portato a dare maggiore valore al piacere di lei, che diventa spesso prioritario rispetto al proprio>, ha commentato il Professor Emmanuele A. Jannini, Ordinario di Endocrinologia e Sessuologia Medica dell’Università Tor Vergata di Roma e Presidente dell’Accademia Italiana di Salute della Coppia.
<Il trend di una maggior consapevolezza sessuale femminile impatta però nel vissuto delle défaillance: delusione, imbarazzo, preoccupazione e frustrazione sono le emozioni più frequenti. Un dato preoccupante se si pensa che, se il 51% degli intervistati ha conosciuto il fenomeno almeno una volta nella vita, nel 13% dei casi si tratta di un problema che si presenta in maniera cronica (da una volta su quattro a ogni rapporto). <Le donne, nonostante i grandi e continui cambiamenti sociali, culturali ed economici, continuano a considerare troppo spesso la défaillance sessuale maschile come una sconfitta del proprio sex appeal: ecco perché, a 20 anni dalla scoperta della pillola blu, il sildenafil, oggi si è evidenziata una particolare esigenza di discrezione: il sildenafil ha cambiato volto, presentandosi come un film orodispersibile che si tiene nel portafoglio. Una medicina potente (anche grazie al nuovo dosaggio di 75 mg), travestita da biglietto di ingresso in un mondo senza sintomi sessuali: il famoso <<ticket to love>>.
Per ulteriori info: http://www.ticket2love.com/; pagina Facebook: https://www.facebook.com/tickettolove/
Paola Trombetta