Il marchio skincare americano dr brandt, distribuito in esclusiva presso Sephora, si schiera attivamente per il secondo anno nella lotta contro il suicidio. L’Oms ha stimato che ogni anno si suicidano circa 800mila persone: una persona ogni 40 secondi!
Dopo la tragica scomparsa del dottor Fredric Brandt il 5 aprile del 2015, l’attuale amministratore delegato e titolare del brand, Stéphane Colleu, ha deciso di dar vita alla Fondazione dr. brandt, un’organizzazione senza scopo di lucro in partnership con la Miami Foundation (la città del dottor Fredric Brandt) per commemorare e preservare il patrimonio del suo defunto fondatore. La campagna #oneloveoneheart è la seconda operazione organizzata per combattere i problemi legati alla depressione e al suicidio. Iniziata il 9 settembre, proseguirà fino a venerdì 30 settembre. Per partecipare, basta postare l’immagine di un cuore, usando l’hashtag #oneloveoneheart e il Tag @drbrandt. Per ogni post sarà devoluto 1euro alla fondazione dr. brandt e contribuirà a finanziare una campagna di prevenzione contro il suicidio.