Fino al 30 giugno si potrà concorrere al Premio “Leggi in salute” Angelo Zanibelli, rivolto quest’anno alle under 30. Un contratto di collaborazione di un anno andrà alla vincitrice under 30 del “Progetto Trasparenza Digitale”, promosso da Sanofi. Ad aggiudicarsi il riconoscimento sarà quella che la Giuria voterà come la più innovativa tra le idee che verranno presentate con l’obiettivo di migliorare la trasparenza nella comunicazione tra l’azienda farmaceutica e i propri interlocutori: pazienti, medici e istituzioni.
Nonostante i più recenti i dati Istat del primo trimestre di quest’anno, nel nostro Paese rimane «preoccupante il calo dell’occupazione femminile» dice Laura Bruno, direttore delle Risorse umane di Sanofi. «Per questo da due anni ci impegniamo a valorizzare le capacità delle giovani donne in ambito digitale, come Idalba Loiacono, che lo scorso anno ha vinto con un’app destinata al paziente, per migliorare la sua aderenza e il controllo della terapia e che tuttora collabora con noi».
Possono concorrere al “Progetto Trasparenza Digitale” tutte le donne di età inferiore o uguale a 30 anni alla data dell’8 ottobre 2015, con una laurea in economia/marketing o ingegneria gestionale o equivalenti. Il progetto dovrà essere inviato entro il 30 giugno all’indirizzo e-mail: premiozanibelli@sanofi.com, unitamente al curriculum vitae. La mail deve essere mandata per conoscenza anche al notaio Paride Elisei Marini, all’indirizzo pmarinielisei@notariato.it. La Giuria prenderà in considerazione i primi venti elaborati, sulla base dell’orario e della data della mail, certificati dallo stesso notaio. La vincitrice sarà proclamata durante la cerimonia di premiazione l’8 ottobre 2015, presso l’Ambasciata di Francia a Roma. Tutte le informazioni relative al Premio, il bando e i moduli di partecipazione sono disponibili sul sito www.sanofi.it nell’area dedicata.