Con i suoi 7 mila metri quadrati di esposizione, il Villaggio di Natale Flover è il più grande mercatino natalizio al coperto in Italia. Siamo a Bussolengo, in provincia di Verona, e se avete in programma un giretto da quelle parti, non lasciatevelo scappare. Dal 12 ottobre scorso si è inaugurata un’anteprima sulle novità del prossimo Natale (ormai vicinissimo!): con la Galleria dei presepi, il Bosco dei pini, le luci e tanti nuovi corsi per imparare a decorare la casa e preparare regali fai da te non mancheranno anche sconti molto interessanti. Ad esempio, se quest’anno avete voglia di cambiare albero ma non sapete cosa fare del vecchio, Flover vi viene incontro con un’iniziativa speciale. Fino al 24 novembre 2013, chi porta il vecchio albero di Natale artificiale al Flover Garden Center, avrà diritto a uno sconto del 20% sull’acquisto di un nuovo albero dell’altezza minima di 1 metro. Un’offerta imperdibile, valida solo per gli alberi artificiali, che consente di acquistare a un prezzo conveniente il nuovo, ma anche di essere certi che quello vecchio verrà smaltito in modo appropriato.
Non avrete che l’imbarazzo della scelta, tanti sono i tipi di alberi. Ognuno potrà trovare il più adatto alla propria casa passeggiando in un vero bosco di pini artificiali, alti fino a 3,5 metri, ricchi di rami folti e con punte che svettano, pronti per essere addobbati. Spazio alla fantasia con i pini bianchi o quelli floccati che sembrano appena stati spruzzati di neve, o quelli con il sacco alla base o in versione slim per chi ha poco spazio. C’è persino l’albero… capovolto, che parte direttamente dal soffitto e scende fino a terra!
Ogni anno l’atmosfera del Villaggio si rinnova, proponendo temi sempre originali per incantare i piccoli e grandi visitatori: artigianato, arte culinaria, animazioni e spettacoli. Tantissime le novità con le ultime tendenze nel campo della decorazione, dell’oggettistica, del fai da te e dell’addobbo della tavola.
Nato nel 1996, il Villaggio di Natale Flover si ispira alla cittadina medioevale Rothenburgh ob der Tauber, riproducendone i borghi: dalle mura di cinta della città fortificata al bosco incantato, dove si incontrano gnomi e folletti, il centro storico, il mercatino con le bancarelle e gli alberi addobbati. Insomma, l’ideale per una gita prenatalizia con la famiglia: i bambini si divertiranno moltissimo partecipando al Gran Galà degli Elfi, con il Dolce Natale degli Gnomi e il Christmas Show con Babbo Natale.
Per info: www.flover.it; www.ilvillaggiodinatale.it
(Giovanna Tettamanzi)