QUEST’ESTATE, ALLE TERME, PORTATE ANCHE FIDO

L’amore per gli animali talvolta porta a fare qualche rinuncia. Che spesso riguarda le vacanze estive, soprattutto se il nostro cane non ama viaggiare in macchina o il luogo prescelto non è particolarmente incline a ospitarlo. Se tra i vostri progetti c’è un soggiorno alle terme, non scartate l’idea a priori a causa dei vostri animali: non avrete bisogno di affidare a qualcuno la loro cura, perché c’è chi vi accoglierà con piacere anche accompagnati dal vostro amico “più fidato” o dal vostro gatto. Stiamo parlando dei tre esclusivi resort termali del circuito Fonteverde Collection: Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti, dove potrete prenotare tranquillamente un soggiorno.

In tutte e tre i resort è solitamente applicato un supplemento per cani e gatti, ma il gruppo Fonteverde, per il terzo anno consecutivo, ha deciso di non applicare la tariffa per i soggiorni nei mesi di luglio, agosto e settembre.
Ecco la proposta più nel dettaglio:
a Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti, a disposizione per Fido e Micio un kit completo con ciotola personale, coperta, borsetta; grandi spazi verdi dove farli correre in libertà, magari in compagnia di un dog sitter, disponibile su richiesta. E anche se non è ancora stato approntato un menu ad hoc, i pasti sono garantiti.
A Fonteverde, inoltre, a disposizione un’apposita piscina termale dove gli inseparabili amici a 4 zampe possono sguazzare. Creata su misura per loro, è alimentata da acque solfate ricche di minerali (fluoro, calcio, magnesio …). che sgorgano da fonti millenarie con una temperatura di 36-38°. Secondo studi scientifici, anche gli animali, come cani e gatti appunto, affetti da artriti, artrosi e malattie cutanee traggono beneficio dalle terapie termali, che li restituiscono più vitali e
in salute ai propri padroni. Questa non è certo una novità dei nostri tempi, ma attinge a tradizioni
antichissime, quando gli animali venivano curati alle fonti termali.

Per info: Fonteverde Collection – Via dei Tigli, 41 – 50010 Capalle, Firenze www.fonteverdecollection.com

(G.T.)