Le acque termali definite “miracolose” anche da Leonardo Da Vinci, venerdì 19 dicembre saranno pronte a regalare indimenticabili attimi di gratificazione, relax e gioia ai primi ospiti di QC Terme San Pellegrino. Affreschi restaurati, colonnati e soffitti d’inizio Novecento, il profumato Viale dei tigli contrastano in modo inaspettato con le moderne realizzazioni architettoniche. Le antiche cure termali, infatti, oggi fanno spazio a un centro benessere QC Terme di oltre 4.500 metri quadrati, realizzato da Stilo Immobiliare Finanziaria, holding delle attività immobiliari di Percassi, su progetto condiviso con QC Terme.
Il centro si affaccia sulle fonti minerali più famose al mondo, quelle dove viene raccolta l’acqua prima di essere imbottigliata e spedita sulle tavole dei ristoranti internazionali più prestigiosi e che, grazie al suo perlage, viene definita lo “champagne delle acque minerali”. Le “bollicine” dell’acqua sono state reinterpretate sulla facciata della parte più nuova del centro termale, creando un elegante legame tra il restauro conservativo e quello innovativo. I bagni termali, invece, sono realizzati con l’acqua della fonte “Vita”, ricca di sali minerali e dalle molteplici virtù benefiche. Vasche idromassaggio, esterne e interne, saune e bagni vapore, sale relax, aree massaggi e percorsi Kneipp, collegati tra loro da imponenti e raffinate scalinate, rendono la struttura un luogo esclusivo per vivere appieno l’acqua “miracolosa”. All’interno del centro, un Light Bistrot offre una pausa gourmet per soddisfare il palato senza dimenticare la leggerezza. Inoltre, l’Aperiterme, esclusivo aperitivo in accappatoio firmato QC Terme, arricchirà di gusto e convivialità l’esperienza QC Terme San Pellegrino.
Un benessere da favola confinante con il Casinò di San Pellegrino, una testimonianza inestimabile dell’art noveau, rimasto immutato nel tempo. Location ideale per eventi come matrimoni, meeting e vernissage che si possono concludere con… un tuffo nelle acque termali! Un tempo culla di benessere stile italiano, adagiata lungo le rive del fiume Brembo e circondata dalle Prealpi Orobiche, San Pellegrino Terme ha ospitato personaggi illustri come la Regina Margherita di Savoia, la Regina Elena con i figli principe Umberto e principessa Maria, il compositore Pietro Mascagni, il generale Luigi Cadorna, i Premi Nobel Eugenio Montale e Salvatore Quasimodo, i nobili della famiglia dello zar di Russia, diplomatici e familiari di Re Faruk d’Egitto, Federico Fellini e Giulietta Masina e per finire, negli anni sessanta, la “Grande Inter” di Herrera. Insomma una nuova forma di benessere abbracciata da meraviglie del passato.
QC Terme è il più importante e innovativo gruppo nel settore turistico-termale italiano: esportatore del benessere made in Italy, sceglie location uniche con forte caratterizzazione naturalistica e storica. QC Terme è il sogno di Andrea e Saverio Quadrio Curzio che, diventato realtà nel 1982, oggi conta vari centri: a Bormio (Bagni Nuovi e Bagni Vecchi), Pré Saint Didier, Milano e Torino, Roma e, ora a San Pellegrino, Chamonix Mont Blanc e New York.
Per info: www.qctermesanpellegrino.it