“Settimane Fit” all’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme

Dimagrire, non solo per un fattore estetico, ma anche e soprattutto per stare meglio fisicamente, riducendo contemporaneamente i fattori di rischio cardiovascolare, la prima causa di morte in Europa. E per farlo in modo duraturo nel tempo, l’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme offre programmi validati scientificamente (le Settimane FIT) con la consulenza diretta di docenti e ricercatori universitari esperti nel campo dell’alimentazione e dell’esercizio fisico. Si tratta di protocolli basati su l’integrazione di nutrizione, esercizio fisico e terme. Dieci anni di ricerca svolta presso Ermitage confermano l’integrazione tra gli effetti fisiologici della fango-balneoterapia tradizionale e il programma di allenamento e nutrizione personalizzato.

Le Settimane Fit puntano al miglioramento dello stile di vita, “educando” i partecipanti a modificare le proprie abitudini quotidiane, dall’alimentazione alle attività motorie propedeutiche, a mantenersi al riparo da rischi del sistema cardio-circolatorio. Il primo effetto visibile è un dimagrimento equilibrato e stabile. I prossimi appuntamenti con le Settimane FIT – Programmi di Ricerca Scientifica, considerando l’attuale situazione di emergenza sanitaria, saranno posticipati dal 24 ottobre al 7 novembre. Dal mese di giugno, quando verrà riaperto l’Hotel, si potranno comunque seguire individualmente percorsi personalizzati, con la supervisione di specialisti e del dietologo dell’Ermitage Hotel. Tra questi il professor Domenico Corrado (Cardiologo e Medico sportivo dell’Università di Padova) e il professor Fulvio Ursini (Biochimico all’Università di Padova) che coordineranno le Settimane FIT, studiando per ogni paziente un’alimentazione ottimizzata e un programma di allenamento cardio-fitness con personal trainer. Sarà inoltre elaborato, con la supervisione degli specialisti in medicina termale e in riabilitazione fisica, un programma individuale che avrà come obiettivo un equilibrato dimagrimento e un miglioramento oggettivo dei principali parametri fisiologici. Il tutto, con l’aggiunta di un ciclo di cure termali (fanghi, bagni termali, massaggi di reazione) e di massaggio manuale drenante linfatico (Original Method Vodder) per tronco, arti superiori e arti inferiori. Per avere riscontro immediato dei risultati ottenuti, è previsto anche un check-up fisiologico pre e post trattamento, che prevede misure antropometriche, esami del sangue, valutazione del metabolismo basale, misura della capacità aerobica e analisi impedenziometrica della composizione corporea.

Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel; Via Monteortone, 50 – 35031 Abano – Teolo (PD); Tel +39/049.8668111 – Fax +39/049.8630166; ermitage@ermitageterme.it  – www.ermitageterme.it

Paola Trombetta

Articoli correlati