Le Terme dell’Emilia-Romagna danno avvio alla nuova stagione termale e presentano la nuova Guida Terme e Benessere per l’anno 2024-2025, realizzata dal COTER, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, in sinergia con APT e i territori termali della Regione e ispirata allo slogan “Perfetto equilibrio tra salute e relax”. Un prezioso strumento di orientamento, unico a livello nazionale, arricchito con le novità e le offerte dei centri termali dell’Emilia Romagna, confermandosi come punto di riferimento per tutti coloro che cercano benessere, salute e relax. Salute, relax e itinerari tutti da scoprire nella nuova Guida 2024-2025: sono ben 23 i centri termali d’eccellenza, presenti in 19 località, tutti in grado di rispondere alle diversificate esigenze dei visitatori in termini di wellness, remise en forme, cura e prevenzione ma anche eventi, iniziative culturali e percorsi enogastronomici. Si aggiungono numerosi servizi a misura di bambino e proposte anche per il divertimento dei più piccoli come “Bimbi alle Terme”, la speciale promozione che regala ai piccoli ospiti delle terme l’ingresso gratuito nei parchi tematici e acquari della Romagna. Ma c’è di più: ancora una volta sarà protagonista della stagione La Notte Celeste, la grande festa del benessere termale che si terrà nel weekend del 22-23 giugno 2024, con un cartellone ricco di appuntamenti che coinvolgerà tutto il week end.
Spettacoli, animazione e musica allieteranno le principali località termali nel primo fine-settimana dell’estate 2024. Per l’occasione, le terme si colorano di celeste, e propongono una serie di attività, eventi e ingressi alle piscine termali sotto il cielo stellato. Connubio perfetto tra cibo, relax e divertimento, la Notte Celeste è l’occasione ideale per scoprire le bellezze del territorio dell’Emilia-Romagna ed immergersi nelle sue benefiche acque termali.
Il programma e le proposte di soggiorno sono consultabili sul sito: www.lanotteceleste.it..lanotteceleste.it
Per ulteriori informazioni e per ricevere gratuitamente la Guida alle Terme 2024/2025 contattare COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, Numero verde: 800.88.88.50.
Antonella Franchini